Lidi e spiagge, sport e divertimento
Lidi e spiagge, sport e divertimento
A pochi kilometri dal centro cittadino e anche dalla montagna, si apre uno splendido sbocco sul mare.
Si tratta di un’ampia e lunga spiaggia (circa 18 km) di sabbia dorata per alcuni tratti, e ciottoli per altri, incastonata in un tratto di costa piacevole e suggestivo.
Il mare è azzurro, limpido, con fondali digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare.
Per raggiungere la spiaggia è sufficiente seguire la statale jonica 106 in direzione Rossano.
Per tutta la lunga estensione di costa, la spiaggia libera è intervallata da splendidi lidi attrezzati per giovani e famiglie che permettono ai più esigenti un completo relax e non solo. Questi sono, infatti, attrezzati sia per i bambini, con ping-pong, calcio balilla e baby park, sia per gli adulti.
Nella zona centrale, di Lido Sant’Angelo, numerosi gli stabilimenti, che di notte, insieme a gelaterie e locali vari, animano il lungomare e la movida rossanese.
Presenti anche aree giochi per i bambini, chioschi informativi e commerciali, e tanti spazi verdi.
Per gli amanti dello sport, lo splendido lungomare offre una comoda pista ciclabile, dove è anche possibile pattinare e fare jogging; attività come canoa, windsurf, pedalò, pesca, campi da beach tennis e beach soccer presso gli stabilimenti; e punti attrezzati per il kitesurf e l’equitazione. Di recente istituzione un circolo di scuola velica.
I lidi e le spiagge libere continuano anche a nord, verso Corigliano, fino alla confinante area marina di Schiavonea; e verso sud, fino alla Zolfara -dove si trova il grande parco acquatico Odissea 2000- e ancora più a sud Capo Trionto e il Faro, caratterizzato da ampie zone verdeggianti e fresche che rendono particolarmente piacevole la sosta.
Insomma: sole, mare, natura, acque limpide e divertimento!!!