Emporium cafè

Un viaggio nell’identità della Calabria

L’Emporium Cafè è il primo progetto importante realizzato da Rossano Purpurea e che, non a caso, ha preso vita in un luogo con un’anima profondamente radicata nella vita cittadina.

Al Centro storico, e nello specifico al sagrato della Cattedrale, dove un tempo, neanche troppo lontano, si affacciavano numerose e anche pregevoli botteghe, personaggi, storie, volti e racconti della Rossano di ieri, noi soci fondatori abbiamo voluto offrire, attraverso questi spazi, egregiamente ristrutturati dalla Curia, un contributo per una nuova vitalità e tanta energia positiva.

Le forme e le esigenze cambiano e qui oggi si raccoglie e passa anche il cuore di quel turismo culturale che sceglie Rossano per le sue attrattive, il Codex in primis.

Ai cittadini e ai turisti vorremmo dare un piccolo, ma decoroso servizio, valorizzando la produttività enogastronomica ed artigianale del nostro territorio e raccontando questo, in qualche modo, attraverso un ideale itinerario narrativo che si snoda attraverso nomi, opere e monumenti ripresi e raccontati anche negli arredi.

Emporium Cafè è, infatti, la Calabria vista da fuori, attraverso gli occhi dei protagonisti dei leggendari grand tours, e presentata dall’interno di una delle sue città più prestigiose: Rossano.

Luogo di ristoro, di confronto civico e di armonia sociale; centro di incontri culturali e punto di riferimento per gli artisti; ricordo piacevole per i nostri turisti.

Tutto questo e altro ancora vorrebbe essere Emporium Café, sintesi di identità diverse e complesse, ma unite da un filo di elegante coerenza.

Fin qui il progetto, da tutti noi seguito e sostenuto, è stato reso possibile anche grazie alla generosa e competente professionalità di due figure che ci hanno con dedizione e pazienza affiancato: l’architetto Ketty Campana e la dottoressa Francesca Sapia.

A loro un dovuto e sinceramente sentito ringraziamento.

Dall’inaugurazione, avvenuta l’11 ottobre 2017, il testimone lo abbiamo passato nelle mani validissime della Fusion 5, società nostra socia, nella certezza che l’esperienza di chi la rappresenta, la passione, i sorrisi e l’amore che hanno da subito cominciato a riversare su questo progetto, da loro sposato in pieno, sapranno fare esprimere all’Emporium Cafè tutte le potenzialità che gli appartengono.

Un itinerario in ogni tavolo dell’Emporium cafè

Una delle caratteristiche che rendono unico l’Emporium cafè sono i tavoli e le sedute.
Ognuno di essi racconta la Calabria e le principali bellezze della città di Rossano.
Se vuoi saperne di più prosegui la lettura cliccando qui.

Emporium Cafe - Rossano

Scopri l’Emporium cafè

Un viaggio nell’identità della Calabria
I tavoli e le sedute: una tappa della nostra terra
Come raggiungere l’Emporium cafè

Orario di apertura

L’Emporium cafè offre il suo servizio di caffetteria e lounge bar tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15.30.

Informazioni utili

Al suo interno è quindi possibile ristorarsi e gustare prelibatezze locali e nazionali in tutte le fasi della giornata e avere servizi personalizzati su prenotazione.

Il locale è anche un punto vendita di alcune delle emergenze di gastronomia e artigianato artistico del territorio. Queste le referenze ad oggi presenti:
– liquirizia Amarelli
– marmellate, caramellati al cioccolato ed altro dei prodotti NaturalIter
– liquori ed altro di Perla di Calabria
– salumi Montagna
– Celestino Tessuti
– ceramiche artistiche Parrilla

Rossano Purpurea sta arricchendo l’offerta commerciale dell’Emporium, selezionando per la sua clientela i migliori prodotti che rappresentino il territorio.

Contattaci per avere maggiori informazioni


Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/96 e D.Lgs. 196/2003.
Condividi su