Alimentare
/
Corigliano Calabro

CLEMì la clementina da bere

Per idea di 3 giovani fratelli e per l’esigenza di dare un valore aggiunto alle clementine, prodotto simbolo della Piana di Sibari nel mondo, nasce il progetto “Clemì, la clementina da bere“, che prevede sia la bibita gassata al gusto di clementine, sia la linea dei concentrati in diversi gusti di frutta.

Per 20 anni l’azienda Medi Mais Calabra s.r.l. ha prodotto succhi concentrati di clementine e di arance per multinazionali, ora per esaltarne le qualità, ha deciso di produrre con un proprio marchio: Clemì.

Gli agrumi sono raccolti e lavorati per estrarne il succo che viene pastorizzato e preparato per essere imbottigliato in modo da completare la filiera produttiva. Clemì è orgogliosa nel creare la propria bibita senza conservanti, coloranti e glutine e soprattutto con il 20% di vero succo di clementina, percentuale che ne esalta il gusto e che differenzia il prodotto dai nostri competitor.

La linea concentrati prevede i gusti alle clementine, al bergamotto, alle arance, e all’ananas, per preparare sia delle ottime bevande sia delle dissetanti granite, dando spazio anche alla creatività degli chef in cucina usandoli come glasse o per mantecare sia primi che secondi piatti, a base di pesce e di carne, si abbina anche per farcire pizze o glassare stucchini di formaggio.

Condividi su
Approfondisci
aperto 24 ore
biglietti autobus
biglietti treni
event creator
hairstyle
manutenzione/ristrutturazione
noleggio auto
party location
sala presentazione eventi
servizi a domicilio
servizi socialmente utili
visite guidate
wedding location